Mini Burger di Polenta con Peperoni Grigliati

Tempo preparazione: 40 minuti
Quantità per: 4 persone

Ricetta inviata da: Superti Alimentari

Ingredienti

Tra le tante ricette che trovo su internet per usare i nostri prodotti sottolio e sottaceto, oggi ne ho scelta una molto semplice, facile e veloce per realizzare dei mini burger di polenta con i nostri peperoni grigliati.

Gli ingredienti da usare sono pochissimi e serve davvero poco per realizzare degli sfiziosi aperitivi.

  • 200gr di Polenta e Acqua per prepararla
  • Un vasetto dei nostri peperoni grigliati
  • 8 tomini o altri formaggi simili da piastra o griglia
  • Rosmarino o altre spezie per guarnire

La preparazione è semplice, vediamola insieme.

Preparazione

La prima cosa da fare è la polenta, ci vogliono circa 30 minuti perché sia pronta, seguite le istruzione che trovate sulla confezione e fatela solidificare in modo che possiate lavorarla e tagliarla a piacere per creare gli strati dei vostri mini burger.

Potete cuocerla e poi lasciarla riposare in una teglia per avere la classica forma a fette oppure stenderla su un tagliere e aspettare che si solidifichi e che possiate usarla per creare le forme dei vostri mini burger.

Quando avete cotto la polenta, prendete una piastra e cuocete a fuoco basso i tomini o il formaggio che avete scelto, mi raccomando non fatelo sciogliere, ma scottatelo quanto basta.

Volendo potete già dargli la forma che volete, potete farli uguali alle fette di polenta oppure scegliere qualcosa di diverso per creare mini burger dalle forme più divertenti.

Sgocciolate e asciugate per bene i nostri peperoni grigliati e tagliateli delle dimensioni che vi servono per creare il ripieno.

Quando tutte le preparazioni sono pronte non vi resta che assemblare il tutto e guarnire a vostro piacimento.

La ricetta è più semplice da fare che da spiegare, provatela e fatemi sapere come vi sono venuti.


 

Condividilo con i tuoi amici